Come si può sostituire una chiave o un telecomando dell’auto?
Molti di noi hanno avuto l’esperienza frustrante di essere bloccati in un blocco dell’auto per una serie di motivi. E poi c’è il potenziale di perdere il telecomando dell’auto , che nelle auto più recenti è spesso combinato con la chiave stessa. Nel caso di chiavi della macchina che sono anche telecomandi , potrebbe essere necessario tagliare anche la nuova chiave. Come procedere per sostituirli dipenderà in gran parte dalla marca e dal modello del veicolo. La maggior parte delle chiavi di accensione ora ha un transponder che comunica elettronicamente con il veicolo per prevenire il furto. La chiave non funzionerà se non è programmata per adattarsi al veicolo. In alcune auto, la distanza del chip della chiave del transponder deve essere la distanza esatta di una chiave completamente inserita, lontano dal lettore. La maggior parte delle auto sono più indulgenti di così, e hanno solo bisogno del chip per essere nelle vicinanze generali. I sistemi più recenti includono anche un telecomando separato o integrato con pulsanti per bloccare e sbloccare le porte. Ecco alcune domande comuni che le persone spesso pongono riguardo alla sostituzione di chiavi e telecomandi.

Cosa posso fare se ho perso tutte le chiavi della mia macchina?
Come si può sostituire una chiave o un telecomando dell’auto?
Le chiavi smarrite, rubate o rotte sono facilmente sostituibili tramite un fabbro automobilistico o il concessionario. Avranno una nuova chiave della macchina tagliata e programmata per il tuo veicolo. Il costo della sostituzione della chiave dell’auto dipende dal tipo di chiave richiesta. Se hai un veicolo più vecchio con una chiave di base, il costo sarà minimo da sostituire ma se la tua chiave ha un transponder, prevedi di spendere 80 euro o più se vuoi che la chiave funzioni nell’accensione e non apra solo le porte e il bagagliaio .
Posso programmare da solo un nuovo telecomando keyless entry?
Ogni veicolo ha una procedura diversa per come programmare un nuovo telecomando. Alcuni telecomandi possono essere programmati abbastanza rapidamente, mentre altri devono essere programmati da un professionista.
noi di raceleader abbiamo Realizzato una serie di guide per la programmazione di numerosi telecomandi auto
GUIDE CODIFICA CHIAVI E TELECOMANDI
Dove devo tagliare e programmare la chiave o il telecomando?
Un concessionario di automobili locale o un fabbro automobilistico possono programmare chiavi e telecomandi per te. Alcuni negozi di automobili possono anche programmare i tuoi telecomandi (a seconda della marca e del modello), poiché non tutti i processi sono così difficili. A seconda del taglio della chiave dell’auto e della natura della sostituzione, potrebbe anche essere necessario rivolgersi a un fabbro che può tagliare la chiave con il codice .
Come faccio a sapere se la mia auto ha un chip transponder all’interno?
Puoi portare la tua chiave nella maggior parte dei negozi di ferramenta, un concessionario di automobili o un fabbro automobilistico per scoprire se la tua chiave ha un chip transponder. Se hai una chiave di riserva ricavata da uno spazio vuoto, puoi anche provare questa semplice chiave di metallo nell’accensione della tua auto. La chiave dovrebbe aprire le porte e il bagagliaio, ma se il tuo veicolo ha bisogno di un chip non avvierà l’auto. Assicurati che se stai controllando le impostazioni di accensione in questo modo non hai la chiave che sai che funziona all’interno della macchina. Il chip del transponder dall’auto funzionante potrebbe dare il segnale necessario. Una buona indicazione che la tua auto ha un chip è esaminandola. Se la chiave ha un involucro di plastica attorno all’arco (la maggior parte della chiave che di solito è rotonda o quadrata e riposa fuori dal buco della serratura quando la chiave è completamente inserita), questa è una buona indicazione che potrebbe avere un chip. Anche se potresti aver bisogno di un fabbro per la programmazione, ci sono
chiavi transponder disponibili online .
Cosa succede se la mia chiave non funziona dopo averla tagliata?
Le chiavi del chip del transponder devono essere programmate prima che possano avviare il veicolo. Una volta che una chiave viene tagliata, un fabbro automobilistico o un concessionario automobilistico possono programmarla per te. Potresti essere in grado di programmare tu stesso le chiavi dei veicoli modello più vecchi.
Come posso trovare un fabbro automobilistico nella mia zona?
Puoi trovare un fabbro automobilistico nelle pagine gialle, attraverso elenchi online o organizzazioni di fabbri che fornisce un elenco di fabbri autorizzati o attraverso altre organizzazioni di fabbri statali Il modo migliore per trovare un fabbro rispettabile è attraverso il rinvio.
Qual è la fascia di prezzo generale per tagliare e / o programmare chiavi e telecomandi?
Il prezzo per il taglio delle chiavi e la programmazione delle chiavi del transponder varia in base all’area locale, al modello e alla marca del veicolo. Il prezzo sarà quasi sempre più marcato quando vieni assistito attraverso la concessionaria, anche se in alcuni casi potrebbe essere l’unica scelta. Il più delle volte è possibile ottenere radiocomandi non programmati e chiavi del transponder. Se acquisti uno di questi e desideri riprogrammarlo da solo, prova ad acquistare la chiave da un’azienda che offre supporto tecnico. Poiché ogni auto sarà leggermente diversa quando si tratta di programmare il segnale, è meglio avere qualcuno a cui chiedere aiuto. Il nostro listino prezzi può darti un campo da baseball di prezzi di partenza.
Perché non posso programmare una nuova chiave da solo se ho una chiave funzionante?
Le istruzioni di programmazione potrebbero indicare che è necessario disporre di due chiavi funzionanti per poter programmare una nuova chiave poiché è possibile accedere alla modalità di programmazione del veicolo solo con due chiavi separate. Non è possibile utilizzare un tasto programmato due volte. Se hai solo una chiave di lavoro, tutte le nuove dovranno essere programmate da un concessionario o fabbro automobilistico.
Perché un servizio di taglio delle chiavi richiede la mia licenza e registrazione prima di tagliare nuove chiavi?
La licenza e la registrazione vengono utilizzate per verificare l’utente come proprietario del veicolo. È necessario fornire documenti con nomi e indirizzi che corrispondano all’indirizzo di spedizione in una fattura per i servizi di taglio delle chiavi online prima che ti spediscano una chiave. Lo fanno per la tua protezione.
Come faccio a sapere se il mio veicolo ha un sistema di accesso senza chiave?
Se attualmente hai o hai un telecomando per il tuo veicolo, ha un sistema di accesso senza chiave. Se hai acquistato un veicolo senza un accesso senza chiave remoto, qualsiasi concessionaria di automobili può verificare se ha un sistema di accesso senza chiave tramite il numero di identificazione del veicolo (VIN).
Come posso essere sicuro di aver ricevuto il telecomando corretto per il mio veicolo?
Come si può sostituire una chiave o un telecomando dell’auto?
Per un telecomando esistente, è possibile abbinare il numero di parte sul retro del telecomando e le funzioni sulla parte anteriore per verificare se si tratta del telecomando corretto per il proprio veicolo. Se hai perso il telecomando o il veicolo non è stato fornito con un telecomando, un concessionario di automobili può fornire un numero di parte basato sul VIN. È possibile utilizzare il numero di parte per verificare che il telecomando elencato sia quello corretto per il proprio veicolo.
Chiavi e telecomandi sostitutivi sono prodotti originali o aftermarket?
La maggior parte delle chiavi con chip del transponder sono aftermarket se non diversamente specificato. La maggior parte dei tasti remoti, dei telecomandi e dei telecomandi senza chiave provengono dal produttore dell’attrezzatura originale.
Se ho sostituito la batteria del telecomando e continua a non funzionare, devo sostituire il mio telecomando?
Se la batteria non è il problema, probabilmente la parte interna del telecomando è andata male o è stata danneggiata, il che significa che sarà necessario sostituire il telecomando.
Come si può sostituire una chiave o un telecomando dell’auto?
I ricambi acquistati online sono meno costosi?
La maggior parte delle aziende di sostituzione chiavi online acquistano all’ingrosso, quindi sono in grado di offrire prezzi più competitivi rispetto a una concessionaria, tuttavia, sarà comunque necessario disporre di una chiave con un transponder programmato in alcuni casi da una concessionaria automobilistica o da un fabbro automobilistico. La semplicità del processo varierà, così come la disponibilità delle informazioni su come farlo da soli.
Di solito puoi sostituire chiavi, telecomandi e telecomandi online a un prezzo inferiore.
guarda le nostre offerte e comparale con il tuo rivenditore locale si risparmia fino al 70%